

“Il cerimoniale paziente e seduttivo, ogni gesto che indica una complicità e una gioia possibili, in un linguaggio cifrato ed insieme cantabile, dove corpo, senso, immortalità sono inscindibili. In una preghiera, in una nenia antica e insieme modernissima. La poesia di Giovanna Nastasi è la testimonianza del felice risolversi del desiderio, in armonia con lo scorrere del tempo e con la natura, in nuove e meravigliose necessità”.
In questo nuovo libro di Giovanna Nastasi, eros diventa una forza vitale, la parola viva e l’incontro, uno strumento per inventare una lingua, scrivere un inedito d’amore di corpo e anima e viene svelato con le parole di Renato Pennisi nella sua profonda intimità.
Edoné è lieta di presentare questo libro che vibra di emozioni e di pathos giorno 27 Giugno alle ore 18 al Chiostro della CGIL di Catania, in via Crociferi, 40.
Ringraziamo Rosaria Leonardi e Valentina Di Magro per la gentilissima ospitalità, Lucia Debora Chiaia e Giovanni Zuccarello per aver interpretato in maniera superlativa le poesie tratte dal libro, Renato Pennisi e Valentina Di Magro, per aver messo in evidenza momenti di intensa poesia entrando con attenzione nella profonda accezione del libro. Sabrina Arena per aver accolto il pubblico in sala e presentato l’evento e Chiara Giuffrida per aver colto con grande interesse e desiderio di sapere l’insegnamento della sua docente: Giovanna Nastasi.